Condizioni generali
Il viaggiatore è tenuto all'osservanza di tutte le prescrizioni che lo riguardano, relative all'esercizio del servizio, alle condizioni esposte, agli avvertimenti del personale in servizio nonché alle leggi, ai decreti ed ai regolamenti vigenti in materia di trasporto pubblico.
Accesso alle vetture
Salvo diverse disposizioni, si sale a bordo dalla porta anteriore e si scende da quella centrale.
La salita e la discesa dalle vetture avvengono esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate poste lungo i percorsi delle linee ed indicate da apposite paline. Non è consentito salire o scendere fuori fermata o quando la vettura è in movimento. Ad eccezione delle fermate obbligatorie identificate per i servizi urbani ed extraurbani da specifica segnaletica, tutte le fermate di transito sono a richiesta del cliente che, se a bordo, deve prenotare la fermata azionando, per tempo, l'apposito pulsante, se a terra deve segnalare con chiarezza l'intenzione di salire a bordo, rendendosi visibile al conducente alzando la mano.
I gruppi precostituiti (scolaresche, etc) devono avvisare SACA almeno 24 ore prima affinchè, se necessario, si programmi un adeguamento del servizio sulla corsa interessata, in base alle disponibilità aziendali.
Documenti di viaggio (biglietti)
Per le prenotazioni online deve essere presentata la conferma delle stesse al conducente sul bus.
Modifica prenotazioni
Le prenotazioni si possono variare entro 1 ora e 30 minuti prima della partenza senza nessun aggravio di prezzo.
Annullamento prenotazione
La prenotazione potrà essere annullata (sul proprio profilo personale del nostro booking, alla voce "Visualizza i tuoi ordini") entro 1,5 ore dalla data di partenza. Nel caso di prenotazione con andata e ritorno, annullando l'una sarà annullata anche l'altra, e l'annullamento sarà possibile solo prima di usufruire di entrambe le corse prenotate. Il successivo rimborso potrà poi essere effettuato in due forme. Nel caso di pagamento con carta di credito verrà accreditata la somma versata sul proprio profilo personale del booking, da spendere liberamente su una nuova prenotazione. Nel caso di Paypal tale somma sarà invece automaticamente rimborsata al cliente.
Trasporto bambini
Vedere le condizioni secondo la tipologia di servizio.
Trasporto animali
Si possono trasportare animali di piccola taglia (fino a 8 kg) muniti di regolare titolo di viaggio ed in gabbietta o borsa di trasporto. Gratuiti i cani guida per le persone non vedenti.
Trasporto cose
Ogni viaggiatore può trasportare una valigia da sistemare nelle bagagliere esterne oltre ad una borsa personale da sistemare nelle cappelliere interne.
Norme comportamentali
I viaggiatori devono rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato. L'Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dal viaggiatore che non si sia attenuto alla suddetta norma. E' fatto divieto di: fumare, disturbare, occupare più di un posto a sedere ed ingombrare le zone di salita e discesa senza motivo, insudiciare o manomettere parti della vettura.
Oggetti rinvenuti
Il servizio oggetti rinvenuti è in funzione nei giorni feriali, dalle ore 9,00 alle 18,00. Gli oggetti rinvenuti verranno conservati per tre mesi; per il loro ritiro dovrà essere esibito un documento di identità.
Reclami
Per reclami il viaggiatore può far pervenire le proprie segnalazioni tramite lettera od e-mail evidenziando le proprie generalità.
Indirizzo: SACA Soc. Coop. a r.l. - Ufficio Linee - via del Sostegno, 2 40131 Bologna.
E-mail: