Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Ti trovi in: Home > Informazioni e pagamenti

Informazioni e pagamenti

Condizioni generali

Il viaggiatore è tenuto all'osservanza di tutte le prescrizioni che lo riguardano, relative all'esercizio del servizio, alle condizioni esposte, agli avvertimenti del personale in servizio nonché alle leggi, ai decreti ed ai regolamenti vigenti in materia di trasporto pubblico.

Salita e discesa dagli autobus

La salita e la discesa dagli autobus deve avvenire in corrispondenza delle fermate autorizzate poste lungo i percorsi delle linee come da tabelle esposte. Se la fermata è a richiesta, il viaggiatore deve segnalare per tempo al conducente l'intenzione di scendere dall'autobus. Se è stato raggiunto il numero massimo di viaggiatori previsto dalla carta di circolazione del veicolo non sono ammessi ulteriori passeggeri a bordo. Hanno diritto di precedenza alla salita i passeggeri con difficoltà motorie ed i passeggeri muniti di prenotazione .

Documenti di viaggio (biglietti)

Il biglietto si può acquistare a bordo al momento della salita. Per le prenotazioni online deve essere presentata la ricevuta stampabile dopo aver effettuato il pagamento. Per il biglietto di ritorno il passeggero dovrà annullarlo al momento della salita.

Modifica prenotazioni

Le prenotazioni si possono variare entro 48 ore prima della partenza senza nessun aggravio di prezzo.

Annullamento prenotazione

La prenotazione potrà essere annullata entro 48 ore dalla data di partenza. Per il rimborso verrà dato un nuovo titolo di viaggio da usufruire entro tre mesi o entro il termine del servizio in caso di linea stagionale.

Trasporto bambini

Vedere le condizioni secondo la tipologia di servizio.

Trasporto animali

Si possono trasportare animali di piccola taglia muniti di regolare titolo di viaggio ed in gabbietta o borsa di trasporto. Gratuiti i cani guida per le persone non vedenti.

Trasporto cose

Ogni viaggiatore può trasportare una valigia da sistemare nelle bagagliere esterne oltre ad una borsa personale da sistemare nelle cappelliere interne. Il costo per ogni ulteriore valigia dopo la prima è di 1,50€.

Norme comportamentali

I viaggiatori devono rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato. L'Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dal viaggiatore che non si sia attenuto alla suddetta norma. E' fatto divieto di: fumare, disturbare, occupare più di un posto a sedere ed ingombrare le zone di salita e discesa senza motivo, insudiciare o manomettere parti della vettura.

Oggetti rinvenuti

Il servizio oggetti rinvenuti è in funzione nei giorni feriali, dalle ore 9,00 alle 18,00. Gli oggetti rinvenuti verranno conservati per tre mesi; per il loro ritiro dovrà essere esibito un documento di identità.

Reclami

Per reclami il viaggiatore può far pervenire le proprie segnalazioni tramite lettera od e-mail evidenziando le proprie generalità.

Indirizzo: SACA Soc. Coop. a r.l. - Ufficio Linee - via del Sostegno, 2 40131 Bologna.

E-mail: 

Prenota i tuoi biglietti

Adulti
Bambini
fino a 12 anni
Partners